Allevamento delle Torri Nere

MAGAZINE

La testa del Dobermann La testa del Dobermann, benché ampiamente descritta nei parametri di riferimento dello standard, è uno degli argomenti che nel tempo è stato necessario riproporre più volte.

MAGAZINE?!?

“Magazine”: perchè il nostro non è il solito blog!

Questa sezione, infatti, raccoglie informazioni, articoli e riferimenti di esperti del settore e di organi ufficiali, che condividiamo e facciamo nostri. Ci piace costruire la nostra esperienza sul campo, ma anche affidandoci a chi ne sa più di noi e si impegna affinché il nostro lavoro proceda sempre nella direzione giusta, unica e certa, indicata dagli standard.

Raffinare la razza, certo, ma anche le proprie conoscenze per poterlo fare al meglio.

E su questa convinzione che la scelta della parola Magazine ci è sembrata del tutto naturale: questa sezione vuole essere una raccolta antologica delle fonti che ci ispirano.

SEMPRE AGGIORNATO!

Arricchiremo man mano la sezione Magazine con quanto si può definire la nostra personale collezione di informazioni, che costituiscono la spina dorsale della nostra filosofia.

Ogni articolo introdurrà all’argomento in maniera diretta ed avrà sempre il collegamento alla fonte originaria, sia per approfondire che per ampliare la ricerca di chi ci legge.

Gli articoli non sono commentabili, ma vi invitiamo fortemente a condividerli sui social, aggiungendo il vostro punto di vista e quello dei vostri amici e soprattutto, potete contattarci in qualsiasi momento per ulteriori chiarimenti: ne saremmo davvero felici! 

Buona lettura a tutti!

Allevamento delle Torri Nere - allevamento e addestramento Dobermann, Akita Americano e barboni
Il mio primo Dobermann è comparso nella mia vita a 4 anni un giorno mio padre portò a casa un dobermann che aveva trovato abbandonato in fabbrica. Da quel giorno fui folgorato da questa razza.
La mia prima femmina fu Zora di Stefusto una figlia di Boss di Stefusto. Di questa femmina ricordo il grande carattere fiero forte e coraggioso ed ho sempre ricercato questo nei miei soggetti: l’allevamento delle Torri nere oggi vanta soggetti con un carattere molto più indirizzato al lavoro. I miei soggetti si distinguono per un grande temperamento e un’ottima tempra cani molto veloci e reattivi molte volte soggetti non adatti a tutti ma negli anni ho imparato che “non tutti i proprietari sono adatti ad un Dobermann”.
Amo molto questa razza, che allevo con passione e dedizione cercando di trovare sempre un equilibrio tra morfologia e carattere.

Per maggiori informazioni e curiosità, visita la pagina delle News oppure il nostro profilo Facebook